Allora allora ragazzi siamo in 4 ma nessuno vieta ad altri di entrare in questa fantastica partita sperimentale e nessuno ci vieta di divertirci anche in queste condizioni che oserei definire pessime per gli standard di un tempo.
Allora Falco-Kun ha proposto una partita Tolkiniana (Senza sapere che io sono un fan di quest'ultimo) quindi mi sono preso la responsabilità di attrezzare questo scenario in stile "I Figli di Hurin" e senza ulteriori indugi andiamo a spiegare la disposizione (variabile su richiesta di tutti) della partita. :lol:
- - -
Story:
==== Mito della Creazione ====
//Dalla narrazione di Colei che Vede al figlio di Jotun//
In un vuoto senza tempo e spazio vi era solo Lei, la Madre di tutte le cose che furono, sono e saranno.\\
Poi, dal suo amore, furono generati i Primi, spiriti di natura divina e suoi diretti discendenti.\\
E il silenzio fu pieno di altro. Furono create la parola e la musica e queste avevano una grande potenza, poiché esprimevano il pieno sentimento dei Figli e della Madre.\\
Dal canto dei Primi si creò quello che noi conosciamo: sole stelle, cielo.\\
Fu, dunque, la Grande Musica della creazione.\\
\\
I Primi, nella loro infinita saggezza, decisero di elargire il dono dell'esistenza che avevano conosciuto grazie alla loro Madre: presero così a dar sfogo al loro estro originando molteplici mondi ed infinite creature.\\
Sebbene uniti in una sola armonia, a formare un unico canto corale, i Primi si espressero nel loro atto creativo in maniera originale ed autonoma: ognuno apportò qualcosa di suo, secondo la propria inclinazione e la propria indole.\\
Era questa l'epoca meravigliosa dell'Alba dei Tempi, durante la quale tutto ebbe inizio.\\
\\
Fra gli infiniti mondi che la fiamma imperitura dei Primi andava creando, uno in particolare attirò l'attenzione di alcuni di loro, che in esso trovarono la massima espressione del loro desiderio di creazione e di vita. Fu questo il motivo in base al quale alcuni Primi scesero sul mondo prescelto al fine di plasmarlo.\\
Presero così nome di “Aòs”, che nell'antica lingua significa “Costruttori”. Modellarono le terre e le acque; le popolarono di svariate creature, ad alcune delle quali furono concesse ragione e ben dell'intelletto.\\
\\
Pace ed armonia parevano caratterizzare l'opera dei Costruttori, tuttavia il seme dell'invidia, del rancore e della superbia incominciava ad attecchire e a germogliare nel cuore di uno di essi, Jotnar. Geloso per la creatività ed il genio espressi da Jotun, il prediletto di Colei che tutto Vede, meditò nel segreto del suo animo una tremenda vendetta nei confronti del fratello. Jotnar, difatti, desiderava con tutto il cuore prendere il suo posto ed appropriarsi delle sue arti, del prestigio che riscuoteva tra tutti i Costruttori, che spesso e volentieri si rivolgevano a Jotun in cerca di parere e di consiglio.\\
Durante i Giorni del Riposo, nel cuore del freddo inverno, tutti i Costruttori erano soliti interrompere il loro lavoro per celebrare la Madre ed approfittavano della pausa per consultarsi reciprocamente e pianificare le loro future opere. Una notte imperversava una tempesta furibonda e Jotun era l'ultimo rimasto nella sala comune: gli altri si erano già tutti ritirati. Jotnar attese che il fratello si assopisse un momento dinanzi al fuoco morente e lo pugnalò al cuore, più volte, senza pietà alcuna. Questo atto efferato e crudele pose fine alla magia dell'Alba dei Tempi.\\
\\
I Quendi, anche chiamati Elfi, si separarono molte ere fa; Gli Avari (i riluttanti) furono quelli che decisero di non andare verso Aman, e restarono estranei alla luce dei Due Alberi, Gli Eldar (Alti Elfi che furono illuminati dalla luce ) coloro che andarono ad Aman si divisero in 3 stirpi: i Teleri (solosimpi), si insediarono nella valle e furono i più numerosi tra gli elfi, i Vanyar andarono a nord e divennero pallidi e dorati, i Noldor nelle colline del sud si dettero alle arti, al lavoro e costruirono splendide città. \\
Mappa distribuzione raziale: http://imgur.com/a/69KCD
Soldi: idem
Legna: idem
Ferro: idem
Grano: idem
Pesce: idem
Petrolio: Oro
Carbone: idem
Gas: pozioni magiche
- - - -
-Spiegazione Razze -
Umani: Gli umani sono la razza più numerosa e meno longeva del mondo, vivono in grandi città prospere e cinte di grandi mura, la loro società è variabile di regno in regno che può andare dal feudalesimo alla più novizia Repubblica mercantile.
Dotati di grande intelletto ma maledetti dal avidità sono una razza subdola capace di tutto per il puro guadagno e per il proprio onore.
Sono facilmente corruttibili dalle razze oscure (Orchi ecc.) se promesso a loro il giusto compenso.
Nonostante questo però sono anche capaci di amare e creare cose fantastiche.
Obbiettivi: Accumulare potere.
Elfi: Esistono varie tribù elfiche che fanno tutte riferimento al Re il quale spesso vive unicamente nella capitale e dirige senza muoversi da palazzo il suo stato.
Ogni regione è controllata da un consigliere reale, popolo pacifico e superbo si ritengono gli eletti dei 7 divini nonostante la mitologia stessa spieghi che gli umani furono gli ultimi della creazione dopo varie guerre di razze nel mondo primordiale.
Vivono fino ai 1000 senza invecchiare dimostrando solamente 25 anni, dopo di che il corpo inizia a deteriorarsi ogni 100 anni con l'equivamenza di 1 anno per un umano.
Non corruttibili dall'oro o dal potere, sono guerrafondai se si disturba unicamente il loro popolo o quello di un alleato.
Sono incapaci di amare spesso sono apatici e se ne infischiano del mondo oltre i loro confini, ma nonostante questo commerciano grandi prodotti con i nani e gli umani provando rispetto per loro.
Obbiettivi: Diffondere la Diplomazia.
Nani: Popolo spesso definito barbaro dalle altre razze nonostante la loro teconologia avanzata. Avidi, litigiosi e con un profondo senso di onore e rispetto i Nani sono un popolo che vive nelle profondità delle grandi montagne degli urali divisi in immense città inespugnabili armate da armi prestigiose battute a mano dai più abili mastri fabbri.
Sono ossessionati dall'oro e dai combattimenti con i Draghi e le forze oscure (orchi ecc.)
grandi bevitori e festaioli sono diffidenti delle altre razze.
Sono abbastanza longevi e possenti la loro società è divisa in un sistema feudale per ogni regno, il sovrano vive nella capitale e solo in caso di guerra è possibile per lui uscire dalla grande montagna per unirsi alla battaglia e dirige il popolo alla vittoria.
I Nani meno benestante vivono nella steppa in superficie svolgendo i lavori più umili come quelli contadini e artigianali, solo i nani benestanti hanno l'onore di scavare nelle grandi città e guadagnare sui gioielli e l'oro estratto arrichendosi di più.
Sono capaci di provare amore ma lo nascondono sotto una dura scorza adottando la loro disciplina nanica sembrando all'esterno completamente apatici.
Obbiettivi: Accumulare danaro.
Oscuri: Bestie oscure e maledette dagli dei, ripugnanti in ogni loro aspetto dai riti religiosi ai loro dei pagani alla semplice esistenza.
Vivono in grandi villaggi barbari comandati dal capo clan, spesso questi si uniscono in confederazioni primitive per formare stati e acrescere il loro potere, sono un popolo dalla bassa teconologia e scarsa inteligenza superstiziosi e timorosi della magia.
Longevi poco più di un umano la loro forza militare è spaventosamente organizzata e ben formata, passano praticamente tutta la vita nelle grotte se non per uscire poche ore al giorno per mangiare o per questioni importanti quotidiane.
Corruttori e guerrafondai sono paragonabili a bestie brutali, il solo farne nome nelle città umane spesos incute timore.
Provano solamente odio e disprezzo per tutto ciò che li circonda.
Obbiettivi: Distruggere o conquistare Nani,Elfi e Umani.
- - - -
Popolo di Throrh IV (Russia) - Nani - Mussulmanopazzo
Popolo di Odorh il Magnanimo (Svezia) - Elfi Vanyar -
Popolo di Trandulinh (Germania) - Elfi Teleri - falco1994
Popolo di Vrandulinh (Austro-Ungheria) - Elfi Noldor -
Popolo di Krandulinh (Regno Unito) - Elfi Avari -
Popolo di [A scelta](Italia) - Umani -
Popolo di [A scelta] (Francia) - Umani -
Popolo di [A scelta] (Spagna) - Umani -
Popolo di [A scelta] (Impero Ottomano) - Oscuri (orchi ecc.) -Morgoth Bauglir - [(C.T)] Dark II
- - - -
Quando parleremo della terra ci riferiremo all'Europa come Continente di Europa dandole del "lei" e useremo questo tono del "lei" anche nei giornali che saranno considerati come manifesti giornalieri dello stato.
I nomi dei paesi non cambiano i popoli verranno chiamati con il nome del sovrano in carica: Es - Il popolo di Trorh -
Italia Francia Spagna e Impero Ottomano potranno scegliere il nome del porprio leader mentre gli altri dovranno prima far morire l'altro per poter cambiare il leader e scegliere il suo successore.
L'Impero Ottomano interpreterà più villaggi e avrà i casus belli sempre a prescindere per attaccare ma anche esso sarà attaccabile sempre per qualsiasi casus belli da qualsiasi popolo.
Sono vietati da produrre :
Cannone ferroviario - carro armato pesante Aerei.
Qualcosaltro da aggiungere o da spiegare?
Allora Falco-Kun ha proposto una partita Tolkiniana (Senza sapere che io sono un fan di quest'ultimo) quindi mi sono preso la responsabilità di attrezzare questo scenario in stile "I Figli di Hurin" e senza ulteriori indugi andiamo a spiegare la disposizione (variabile su richiesta di tutti) della partita. :lol:
- - -
Story:
==== Mito della Creazione ====
//Dalla narrazione di Colei che Vede al figlio di Jotun//
In un vuoto senza tempo e spazio vi era solo Lei, la Madre di tutte le cose che furono, sono e saranno.\\
Poi, dal suo amore, furono generati i Primi, spiriti di natura divina e suoi diretti discendenti.\\
E il silenzio fu pieno di altro. Furono create la parola e la musica e queste avevano una grande potenza, poiché esprimevano il pieno sentimento dei Figli e della Madre.\\
Dal canto dei Primi si creò quello che noi conosciamo: sole stelle, cielo.\\
Fu, dunque, la Grande Musica della creazione.\\
\\
I Primi, nella loro infinita saggezza, decisero di elargire il dono dell'esistenza che avevano conosciuto grazie alla loro Madre: presero così a dar sfogo al loro estro originando molteplici mondi ed infinite creature.\\
Sebbene uniti in una sola armonia, a formare un unico canto corale, i Primi si espressero nel loro atto creativo in maniera originale ed autonoma: ognuno apportò qualcosa di suo, secondo la propria inclinazione e la propria indole.\\
Era questa l'epoca meravigliosa dell'Alba dei Tempi, durante la quale tutto ebbe inizio.\\
\\
Fra gli infiniti mondi che la fiamma imperitura dei Primi andava creando, uno in particolare attirò l'attenzione di alcuni di loro, che in esso trovarono la massima espressione del loro desiderio di creazione e di vita. Fu questo il motivo in base al quale alcuni Primi scesero sul mondo prescelto al fine di plasmarlo.\\
Presero così nome di “Aòs”, che nell'antica lingua significa “Costruttori”. Modellarono le terre e le acque; le popolarono di svariate creature, ad alcune delle quali furono concesse ragione e ben dell'intelletto.\\
\\
Pace ed armonia parevano caratterizzare l'opera dei Costruttori, tuttavia il seme dell'invidia, del rancore e della superbia incominciava ad attecchire e a germogliare nel cuore di uno di essi, Jotnar. Geloso per la creatività ed il genio espressi da Jotun, il prediletto di Colei che tutto Vede, meditò nel segreto del suo animo una tremenda vendetta nei confronti del fratello. Jotnar, difatti, desiderava con tutto il cuore prendere il suo posto ed appropriarsi delle sue arti, del prestigio che riscuoteva tra tutti i Costruttori, che spesso e volentieri si rivolgevano a Jotun in cerca di parere e di consiglio.\\
Durante i Giorni del Riposo, nel cuore del freddo inverno, tutti i Costruttori erano soliti interrompere il loro lavoro per celebrare la Madre ed approfittavano della pausa per consultarsi reciprocamente e pianificare le loro future opere. Una notte imperversava una tempesta furibonda e Jotun era l'ultimo rimasto nella sala comune: gli altri si erano già tutti ritirati. Jotnar attese che il fratello si assopisse un momento dinanzi al fuoco morente e lo pugnalò al cuore, più volte, senza pietà alcuna. Questo atto efferato e crudele pose fine alla magia dell'Alba dei Tempi.\\
\\
I Quendi, anche chiamati Elfi, si separarono molte ere fa; Gli Avari (i riluttanti) furono quelli che decisero di non andare verso Aman, e restarono estranei alla luce dei Due Alberi, Gli Eldar (Alti Elfi che furono illuminati dalla luce ) coloro che andarono ad Aman si divisero in 3 stirpi: i Teleri (solosimpi), si insediarono nella valle e furono i più numerosi tra gli elfi, i Vanyar andarono a nord e divennero pallidi e dorati, i Noldor nelle colline del sud si dettero alle arti, al lavoro e costruirono splendide città. \\
Mappa distribuzione raziale: http://imgur.com/a/69KCD
Soldi: idem
Legna: idem
Ferro: idem
Grano: idem
Pesce: idem
Petrolio: Oro
Carbone: idem
Gas: pozioni magiche
- - - -
-Spiegazione Razze -
Umani: Gli umani sono la razza più numerosa e meno longeva del mondo, vivono in grandi città prospere e cinte di grandi mura, la loro società è variabile di regno in regno che può andare dal feudalesimo alla più novizia Repubblica mercantile.
Dotati di grande intelletto ma maledetti dal avidità sono una razza subdola capace di tutto per il puro guadagno e per il proprio onore.
Sono facilmente corruttibili dalle razze oscure (Orchi ecc.) se promesso a loro il giusto compenso.
Nonostante questo però sono anche capaci di amare e creare cose fantastiche.
Obbiettivi: Accumulare potere.
Elfi: Esistono varie tribù elfiche che fanno tutte riferimento al Re il quale spesso vive unicamente nella capitale e dirige senza muoversi da palazzo il suo stato.
Ogni regione è controllata da un consigliere reale, popolo pacifico e superbo si ritengono gli eletti dei 7 divini nonostante la mitologia stessa spieghi che gli umani furono gli ultimi della creazione dopo varie guerre di razze nel mondo primordiale.
Vivono fino ai 1000 senza invecchiare dimostrando solamente 25 anni, dopo di che il corpo inizia a deteriorarsi ogni 100 anni con l'equivamenza di 1 anno per un umano.
Non corruttibili dall'oro o dal potere, sono guerrafondai se si disturba unicamente il loro popolo o quello di un alleato.
Sono incapaci di amare spesso sono apatici e se ne infischiano del mondo oltre i loro confini, ma nonostante questo commerciano grandi prodotti con i nani e gli umani provando rispetto per loro.
Obbiettivi: Diffondere la Diplomazia.
Nani: Popolo spesso definito barbaro dalle altre razze nonostante la loro teconologia avanzata. Avidi, litigiosi e con un profondo senso di onore e rispetto i Nani sono un popolo che vive nelle profondità delle grandi montagne degli urali divisi in immense città inespugnabili armate da armi prestigiose battute a mano dai più abili mastri fabbri.
Sono ossessionati dall'oro e dai combattimenti con i Draghi e le forze oscure (orchi ecc.)
grandi bevitori e festaioli sono diffidenti delle altre razze.
Sono abbastanza longevi e possenti la loro società è divisa in un sistema feudale per ogni regno, il sovrano vive nella capitale e solo in caso di guerra è possibile per lui uscire dalla grande montagna per unirsi alla battaglia e dirige il popolo alla vittoria.
I Nani meno benestante vivono nella steppa in superficie svolgendo i lavori più umili come quelli contadini e artigianali, solo i nani benestanti hanno l'onore di scavare nelle grandi città e guadagnare sui gioielli e l'oro estratto arrichendosi di più.
Sono capaci di provare amore ma lo nascondono sotto una dura scorza adottando la loro disciplina nanica sembrando all'esterno completamente apatici.
Obbiettivi: Accumulare danaro.
Oscuri: Bestie oscure e maledette dagli dei, ripugnanti in ogni loro aspetto dai riti religiosi ai loro dei pagani alla semplice esistenza.
Vivono in grandi villaggi barbari comandati dal capo clan, spesso questi si uniscono in confederazioni primitive per formare stati e acrescere il loro potere, sono un popolo dalla bassa teconologia e scarsa inteligenza superstiziosi e timorosi della magia.
Longevi poco più di un umano la loro forza militare è spaventosamente organizzata e ben formata, passano praticamente tutta la vita nelle grotte se non per uscire poche ore al giorno per mangiare o per questioni importanti quotidiane.
Corruttori e guerrafondai sono paragonabili a bestie brutali, il solo farne nome nelle città umane spesos incute timore.
Provano solamente odio e disprezzo per tutto ciò che li circonda.
Obbiettivi: Distruggere o conquistare Nani,Elfi e Umani.
- - - -
Popolo di Throrh IV (Russia) - Nani - Mussulmanopazzo
Popolo di Odorh il Magnanimo (Svezia) - Elfi Vanyar -
Popolo di Trandulinh (Germania) - Elfi Teleri - falco1994
Popolo di Vrandulinh (Austro-Ungheria) - Elfi Noldor -
Popolo di Krandulinh (Regno Unito) - Elfi Avari -
Popolo di [A scelta](Italia) - Umani -
Popolo di [A scelta] (Francia) - Umani -
Popolo di [A scelta] (Spagna) - Umani -
Popolo di [A scelta] (Impero Ottomano) - Oscuri (orchi ecc.) -Morgoth Bauglir - [(C.T)] Dark II
- - - -
Quando parleremo della terra ci riferiremo all'Europa come Continente di Europa dandole del "lei" e useremo questo tono del "lei" anche nei giornali che saranno considerati come manifesti giornalieri dello stato.
I nomi dei paesi non cambiano i popoli verranno chiamati con il nome del sovrano in carica: Es - Il popolo di Trorh -
Italia Francia Spagna e Impero Ottomano potranno scegliere il nome del porprio leader mentre gli altri dovranno prima far morire l'altro per poter cambiare il leader e scegliere il suo successore.
L'Impero Ottomano interpreterà più villaggi e avrà i casus belli sempre a prescindere per attaccare ma anche esso sarà attaccabile sempre per qualsiasi casus belli da qualsiasi popolo.
Sono vietati da produrre :
Cannone ferroviario - carro armato pesante Aerei.
Qualcosaltro da aggiungere o da spiegare?