Quantcast
Channel: Supremacy 1914 Forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23762

Qualche "nuova" unità

$
0
0
Salve a tutti, sono relativamente nuovo e ieri sera ho avuto un paio di idee da proporvi. Spero vi piacciano / non siano state già fatte, in questo caso chiedo venia!

Nuova unità - Camion da trasporto
Descrizione: per facilitare i movimenti delle truppe di fanteria, propongo l'introduzione dei camion, che potremmo dividere in leggeri (più veloci) e pesanti (più capienti). L'idea è di fornire al player un modo per velocizzare i propri spostamenti quando ancora non sono state costruite le ferrovie o quando sono state danneggiate. I camion potrebbero avere le seguenti caratteristiche:

Camion leggero:
Velocità in territorio proprio: 75 km/h (75 km/h)
Velocità in territorio straniero: 50 km/h (50 km/h)
Velocità in territorio nemico: 25 km/h (25km/h)
Capienza: 30 fanti e 1 artiglierie (si suppone che l'artiglieria venga trainata dal camion e quindi proceda dietro ad esso)
Attacco: 0
Morale: nessuno (considerato come un blindato o un carro, quindi solo con la mobilitazione).

Camion pesante:
Velocità in territorio proprio: 60 km/h (60 km/h)
Velocità in territorio straniero: 40 km/h (40 km/h)
Velocità in territorio nemico: 20 km/h (20 km/h)
Capienza: 60 fanti e 1 artiglierie (si suppone che l'artiglieria venga trainata dal camion e quindi proceda dietro ad esso)
Attacco: 0
Morale: nessuno.

In caso siano presenti anche altre unità motorizzate (carri o blindati), il convoglio si muoverebbe secondo la velocità del più lento tra le tre unità. I cannoni ferroviari non sono trasportabili via camion. Da notare che la velocità tra parentesi, come nel manuale, indica la velocità su ferrovia. Questo in quanto il camion percorre comunque la strada normale, con o senza ferrovia. Inoltre il danno è 0, ma è pur sempre distruggibile in un combattimento. Questa unità permette una maggiore velocità di movimento per piccoli gruppi di avanguardie (o, se avete risorse da spendere, per interi eserciti).
Purtroppo non mi intendo di consumi, quindi lascio a un esperto valutazioni in merito.

Nuova unità - Schermagliatore
Descrizione: unità specializzate in imboscate, l'equivalente dei sottomarini a terra, con delle piccole modifiche.

Schermagliatori:
Velocità in territorio proprio: 40 km/h (100 km/h)
Velocità in territorio straniero: 30 km/h (80 km/h)
Velocità in territorio nemico: 20 km/h (50 km/h)
Attacco: Uguale a quello della fanteria normale
Abilità speciali:
1) L'unità ha le caratteristiche di un sottomarino, ovvero è invisibile a nemici che non si trovano in prossimità della stessa, a meno che non sia in combattimento o a meno che non ci sia una ricognizione aerea o uno spionaggio militare.
2) L'unità ha un bonus di combattimento se attacca per prima, per rappresentare l'effetto sorpresa sull'unità nemica. Questo bonus triplica il danno dell'unità nel primo attacco e l'unità nemica attaccata non risponde al fuoco nel primo scontro. Questo bonus si ripete anche per il secondo attacco, riducendosi della metà (il nemico deve ancora realizzare cosa sia successo) e permette al nemico di rispondere al fuoco. Dal terzo attacco in poi, l'unità combatte con la metà della forza della fanteria e ha le caratteristiche di quest'ultima. Questo per rappresentare il fatto che l'unità sia equipaggiata per scontri di breve durata, toccata e fuga, quindi inadatta a uno scontro prolungato.
Riassumendo: il primo attacco infligge x3, il secondo infliggerà x1.5, dal terzo in poi x0.5.
3) Le due caratteristiche sopra citate non valgono se l'unità è in mare. In questo caso verrà trattata come una semplice unità di fanteria!

Nuova regola - Terra bruciata
Descrizione: visto che nella prima guerra mondiale (ma anche nella seconda), la Russia ha fatto largo uso di questa strategia, voglio proporvi questa modifica. La possibilità di ordinare alle truppe di fare saltare in aria le strutture della città in cui si trovano, pur essendo sotto il proprio possesso. A questa novità, conseguirebbe la possibilità di piccoli bliz in territori chiave per il nemico, magari ad alta produttività, la coi conquista danneggerebbe seriamente l'economia dell'invaso. Una regola per stabilire il danno, potrebbe essere quella di proporzionarlo al numero di unità che praticano la terra bruciata, in modo da non permettere a un paio di soldati di radere al suolo una città. I danni andrebbero applicati una volta l'ora, come per gli attacchi normali.

Fatemi sapere che ne pensate! ^^

Viewing all articles
Browse latest Browse all 23762

Trending Articles